Segnaliamo un appuntamento interessante per le aziende, organizzato in collaborazione con il nostro partner Medianos. Si tratta di un’esperienza immersiva di due giorni per vivere il conflitto in modo nuovo.
Titolo dell’evento: Camp Verona Medianos, un viaggio per trasformare il conflitto in crescita
- Date: 28 febbraio – 1 marzo 2025
Medianos® approda a Verona, portando con sé l’energia e l’esperienza di tanti altri Camp già realizzati in diverse città italiane.
Saranno due giorni intensi, dove il conflitto non sarà più visto come un problema, ma come uno spazio da attraversare con consapevolezza per costruire relazioni più autentiche.
Se pensi che il conflitto debba essere evitato, questa è l’occasione per ribaltare la prospettiva. Durante il “Camp Medianos” , imparerai a trasformare il disaccordo in dialogo e a vedere nel conflitto un’occasione per crescere.
Due giorni fuori dagli schemi: IL CALENDARIO
28 febbraio, ore 14:00 – 19:00
Prima sessione – Pescantina, Sala Consiliare
In questa prima sessione, verranno gettate le basi per affrontare il conflitto con strumenti innovativi e pratici
28 febbraio, ore 20:00
Cena con conflitto – Bussolengo, Fucina Lunch & Dinner
A tavola, accompagnati da Massimiliano Ferrari, i partecipanti scopriranno come i conflitti possono emergere e risolversi anche nei momenti più conviviali. Perché il conflitto, se affrontato con il giusto metodo, può unire e non dividere. Tra un piatto e l’altro, vivrete un’esperienza unica, che arricchirà la mente e il palato.
1 marzo, ore 9:00 – 16:00
Seconda sessione – Pescantina, Bocciofila
Approfondimento di quanto appreso il primo giorno e messa in pratica delle tecniche #Medianos#TheBoardGame. Verrà sperimentata, da ogni partecipante, la trasformazione del conflitto in uno spazio di dialogo. Simulazioni, esercizi pratici e riflessioni congiunte ti guideranno verso un approccio nuovo e consapevole alla gestione delle relazioni.
Il conflitto non è mai solo un problema: è una porta verso l’ascolto, la comprensione e la costruzione di qualcosa di nuovo.
Per informazioni e iscrizioni:
Dott. Massimiliano Ferrari
+39 339 276 4804
m.ferrari@ferrariassociati.com